Per migliorare la tua esperienza qui consigliamo di aggiornare il tuo browser.
 
Fiagop - Testimonianze - Genitori - Ex pazienti - Melissa

Melissa, 4 anni - Leucemia linfoblastica acuta "t"

Salve sono la mamma di una bimba di quattro anni Melissa la mia bellissima e attivissima bambina.
A tre anni e mezzo le viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta "t".
Quindi una leucemia più severa e anche avanzata per cui siamo costretti a fare un protocollo ad alto rischio, significa quindi più mesi di terapia, più pesante e con 8 sedute di radioterapia.
Se non avesse reagito bene il suo corpicino saremmo dovuti andare subito a trapianto di midollo perché e a quel punto sperare solo che andasse tutto bene. Tutto questo il 27 agosto 2019 siamo ad oggi 20 maggio e vi dico che siamo più forti di prima ad affrontare la seconda reinduzione una fase che dura un mese e abbiamo fatto già la radioterapia.

Concludo dicendo che ovviamente ci sono stati momenti bui pieni di paura, ci saranno ancora perché niente è finito però dico che è molto importante l'équipe che segue il paziente e noi in questo siamo stati super fortunati perché abbiamo il primario e i medici bravissimi e in qualsiasi momento presenti, le infermiere qualificate e molto umane e poi abbiamo conosciuto mamme di bambini straordinarie.

Purtroppo, la vita è anche questa, a volte ti mette in ginocchio però bisogna essere sempre fiduciosi e pazienti perché il bello arriva sempre!!!

Paola e Melissa – Matera
Agebeo e Amici di Vincenzo Onlus – Isabella Spada 328/6685783
Oncoematologia Pediatrica - Policlinico di Bari

Digitalvis 2020

Back To Top